lunedì,  13 giugno 2022

Martedì 14 Giugno: nessuna allerta in corso

Venti forti sulla costa nelle prime ore del mattino, mare molto mosso in attenuazione

Per martedì 14 Giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia saranno presenti, nelle prime ore del mattino, venti forti (50-61 km/h) sul settore costiero e mare molto mosso. La ventilazione sarà in prevalenza da Est, ma sotto soglia; lo stato del mare è previsto in attenuazione dal pomeriggio.

Si è consolidato sull’Emilia-Romagna un campo di alta pressione, che permarrà nei prossimi giorni, provocando, fra l’altro, un sensibile innalzamento delle temperature.

Per martedì 14 Giugno è valido il Bollettino di vigilanza 110/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/13 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-13T12:12:39+02:00