Martedì 21 Giugno: nessuna allerta in corso
Per martedì 21 Giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Si assiste a una sostanziale stabilità del quadro meteorologico, dominato da un anticiclone di origine africana, che permarrà anche nei prossimi giorni.
Per martedì 21 Giugno è valido il Bollettino di vigilanza 114/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
Nelle note che accompagnano il Bollettino, sta scritto che non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da Sud/Ovest, con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale appenninico e fascia pedemontana della parte centrale della regione. Sono inoltre previste temperature massime con valori solo localmente superiori a 37°C nelle zone interne della pianura centro-occidentale.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.