lunedì,  20 giugno 2022

Martedì 21 Giugno: nessuna allerta in corso

Segnalata la possibilità di venti forti sul crinale e di temperature ben oltre le medie stagionali

Per martedì 21 Giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Si assiste a una sostanziale stabilità del quadro meteorologico, dominato da un anticiclone di origine africana, che permarrà anche nei prossimi giorni.

Per martedì 21 Giugno è valido il Bollettino di vigilanza 114/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nelle note che accompagnano il Bollettino, sta scritto che non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da Sud/Ovest, con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale appenninico e fascia pedemontana della parte centrale della regione. Sono inoltre previste temperature massime con valori solo localmente superiori a 37°C nelle zone interne della pianura centro-occidentale.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/20 12:10:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-20T12:10:01+02:00