martedì,  14 giugno 2022

Mercoledì 15 Giugno: nessuna allerta in corso

Non si escludono temporali brevi e sparsi più probabili sulla fascia appenninica

Bologna - Nella giornata di mercoledì 15 giugno non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Non si escludono temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sulla fascia appenninica durante il pomeriggio ma in possibile transito sulle zone di pianura durante la sera.

Le temperature si prevedono in rialzo rispetto alla giornata odierna ma non supereranno i 33-34 gradi come massime nelle aree più calde, quelle interne di pianura.

Per mercoledì 15 giugno è valido il Bollettino di vigilanza 111/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/14 12:03:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-14T13:46:11+02:00