venerdì,  17 giugno 2022

Nessuna allerta in corso da sabato 18 alla mezzanotte di lunedì 20 giugno

Si consolida l’alta pressione, temperature in aumento, cielo sereno o poco nuvoloso

Da sabato 18 alla mezzanotte di lunedì 20 giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Sull’Emilia-Romagna, si sta consolidando un campo di alta pressione, con cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole, mare calmo o poco mosso. Già in queste giornate si assisterà a un aumento delle temperature massime, che potranno raggiungere i 35 gradi; la situazione di disagio climatico pare destinata ad aggravarsi nei giorni successivi.

Da sabato 18 a lunedì 20 giugno è valido il Bollettino di vigilanza 113/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/17 11:55:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-17T11:55:15+02:00