giovedì,  16 giugno 2022

Venerdì 17 Giugno: nessuna allerta in corso

Possibili temporali sul crinale, venti deboli, temperature in lieve aumento

Venerdì 17 Giugno non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento: non si escludono, tuttavia, rovesci anche temporaleschi, di breve durata, lungo il crinale appenninico.

Qualche infiltrazione di aria fresca da nord rende instabile il campo di alta pressione che si sta insediando sulla nostra regione. La ventilazione sarà debole, a regime di brezza, il mare quasi calmo, le temperature massime in lieve salita, fino ai 32-33 gradi.

Per venerdì 17 Giugno è valido il Bollettino di vigilanza 112/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/16 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-16T11:48:20+02:00