mercoledì,  13 luglio 2022

Canale Navile (BO), lavori di manutenzione ordinaria

Interventi di sfalcio delle scarpate e del fondo del canale nel tratto tra il ponte di via Bignardi e via dei Terraioli. Durante le ore di lavorazione inibito l’accesso al percorso ciclo-pedonale.

A partire da martedì 19 luglio saranno eseguiti lavori di manutenzione ordinaria del Canale Navile, nel tratto tra il ponte di via Bignardi e via dei Terraioli.

Canale Navile: manutenzione arboreaL’intervento, della durata indicativa di 8-10 giorni, consisteranno nello sfalcio delle scarpate e del fondo del Canale Navile e si svolgeranno occupando con mezzi d’opera il percorso ciclo-pedonale presente tra i due canali e precisamente nell’area di pertinenza del demanio idrico in concessione d’uso al Comune di Bologna.

Considerato che il percorso ciclo-pedonale ha una larghezza limitata, per ragioni di sicurezza nei giorni in cui si svolgeranno le lavorazioni, indicativamente dalle 8.00 alle 17.00 di ogni giorno lavorativo, il percorso verrà chiuso al transito ai pedoni e ciclisti. Tuttavia, per evitare disagi alla cittadinanza si è previsto di vietare il transito di volta in volta previa l’installazione di apposite barriere e segnalazioni di cantiere.

Nello stesso periodo sarà ridotto al minimo il flusso di acqua all’interno del Canale Navile per agevolare le lavorazioni, mantenendo la maggiore portata nel vicino canale del Battiferro.

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina