lunedì,  4 luglio 2022

Dalle 12 di lunedì 4 luglio allerta gialla per temperature estreme

Previste temperature superiori ai 38° nella pianura emiliana. Nella giornata di martedì 5 non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento
Bologna -  Nella giornata di lunedì 4 luglio ancora condizioni di stabilità e sono previsteBanner Allerta Gialla temperature massime superiori a 38 °C nella zona di pianura emiliana.
Per la giornata di martedì 5 luglio non sono previsti fenomeni significativi
I fenomeni sono più probabili sulle zone di pianura settentrionale della regione, nelle prime ore del mattino, con possibili effetti e danni associati.

A fronte di questo quadro complessivo viene emessa l’Allerta Gialla per temperature estreme n. 37/2022, valida dalle ore 12 alla mezzanotte della giornata di lunedì 4 luglio, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta interessa le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA.

I fenomeni in Emilia-Romagna sono in esaurimento e per martedì 5 luglio si riporta un Bollettino Verde, senza fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/04 11:15:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-04T11:28:48+01:00