lunedì,  4 luglio 2022

Maltempo, violento nubifragio colpisce il piacentino. In corso la verifica dei danni

Purtroppo si registra una vittima a Besenzone

Bologna - Un violento nubifragio ha colpito nel pioggiatardo pioggia generico.jpgpomeriggio la provincia di Piacenza, spostandosi successivamente verso il Modenese. La Protezione civile regionale e i Vigili del fuoco sono operativi nei territori attraversati dal maltempo per la verifica dei danni.

Il temporale che ha colpito il piacentino si è formato dopo le ore 18.00, in Appennino, per poi spostarsi verso le 18.45 su Piacenza, con pioggia e grandine. Poi la cella temporalesca si è spostata verso est interessando Firenzuola, Fidenza, Fontanellato.

Presso l’ospedale di Fiorenzuola, sempre nel piacentino, il vento ha scardinato diverse lamiere di un controsoffitto, senza arrecare danni a persone. Sono in corso le verifiche del caso.

Per rimanere informati sull’evolversi del meteo https://t.me/AllertaMeteoEMR

pubblicato il 2022/07/04 21:08:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-05T08:49:07+01:00