lunedì,  18 luglio 2022

Martedì 19 Luglio: nessuna allerta in corso

Sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole, temperature in risalita nei prossimi giorni

Martedì 19 Luglio in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Permane sulla nostra regione un campo di alta pressione di origine nordafricana, appena mitigato dall’afflusso di correnti più fresche; mare calmo o poco mosso, ventilazione debole e variabile, cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature massime sono previste sui 36-37 gradi nell’entroterra, intorno ai 30 sulla Costa. Si prevede una tendenza all’aumento delle temperature dalla giornata di mercoledì.

Per martedì 19 Luglio è valido il Bollettino di vigilanza 129/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/18 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-18T10:49:30+01:00