lunedì,  25 luglio 2022

Martedì 26 luglio, Allerta Gialla per temporali su tutta la regione

A partire dalle prime ore della giornata nelle zone di pianura settentrionali; possibili grandinate e colpi di vento

Per martedì 26 luglio, correnti occidentali relativamente più fresche e instabili potranno favorire lo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura settentrionali nelle prime ore della giornata e in seguito possibili su tutta la regione. Nella giornata di martedì 26, si prevede che la colonnina di mercurio possa scendere di alcuni gradi (le massime intorno ai 33-35).

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, per tutta la giornata di martedì 26 luglio sarà valida l’Allerta 46/2022.

Allerta Gialla per temporali su tutta la regione.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all’attenuazione dei fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/25 11:35:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-25T11:33:22+01:00