martedì,  5 luglio 2022

Mercoledì 6 luglio, Allerta gialla per temporali nelle pianure

Possibili temporali forti dalle prime ore del mattino con significativi abbassamenti delle temperature

Bologna -  Nella giornata di domani, mercoledì 6 luglio, dalle prime ore del mattino sono previstiBanner Allerta Gialla temporali forti con possibili effetti e danni associati, più probabili nelle pianure centro-occidentali.
E' previsto un significativo abbassamento delle temperature mentre per quanto riguarda la ventilazione sono possibili raffiche associate ai fenomeni temporaleschi mentre in generale i venti restano deboli. Mare poco mosso.

E' stata emessa l’Allerta Gialla n. 38/2022, valida per tutta la giornata di domani, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta interessa tutto il territorio regionale. I fenomeni sono previsti in esaurimento nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/05 11:15:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-05T13:23:35+01:00