domenica,  24 luglio 2022

Nuova Allerta Arancione e Gialla per temperature elevate lunedì 25 luglio

Punte di 39 gradi su zone di pianura e collina, possibili brevi temporali su Appennino centro-occidentale

Bologna - Per la giornata di lunedì 25 luglio si prevede la persistenza di valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi sulle aree di bassa collina e di pianura; nel corso della giornata si prevedono
anche brevi rovesci o temporali sulle aree dei rilievi appenninici centro-occidentali, con possibili effetti e danni associati.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, per tutta la giornata di lunedì 25 luglio sarà valida l’Allerta 45/2022.

• Allerta ARANCIONE per temperature estreme per le zone di allerta C2, D1, D3, E2, F1, F2, F3, H2 che corrispondono alle zone di pianura e di collina da Piacenza a Bologna, fino a Ferrara e Ravenna.
  • Allerta GIALLA per temperature estreme per le zone di allerta A2  - Alta collina romagnola (RA, FC, RN), B1 - Bassa collina e pianura romagnola (RA, FC, RN),  H1 - Bassa collina piacentino-parmense (PC, PR).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/24 12:20:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-24T12:18:42+01:00