giovedì,  14 luglio 2022

Venerdì 15 luglio, Allerta gialla per temperature estreme

Previsto il superamento della soglia di allertamento sulle pianure occidentali

Bologna -  Il consolidamento di un campo di alta pressione sul territorio regionale favorirà, nella giornata di domani, un aumento delle temperature che potranno superare, nelle zone occidentali i 38 gradi con punte anche superiori.

Banner Allerta Gialla

Scarsa la ventilazione, con venti a regime di brezza sulla costa e mare poco mosso.

Prevista una temporanea flessione dei valori massimi delle temperature nella giornata di dopodomani per il passaggio della coda di una perturbazione, ma con successiva tendenza all'aumento, per cui la tendenza del fenomeno è di stazionarietà.

E' stata emessa l’Allerta Gialla n. 40/2022, valida per tutta la giornata di domani, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta interessa tutto il territorio regionale. I fenomeni sono previsti in esaurimento nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/07/14 11:10:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-14T11:11:50+01:00