giovedì,  26 maggio 2022

Venerdì 27 maggio, nessuna allerta in corso

Tempo stabile con qualche residua infiltrazione di aria umida

Bologna - Venerdì 27 maggio, in Emilia-Romagna, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento. Si prevede una giornata dal tempo stabile, con qualche residua infiltrazione di aria umida che potrebbe dare luogo a isolati e sporadici rovesci sul crinale appeninico occidentale.
Le temperature sono in aumento, a toccare i 30-32 gradi di massima.

La previsione per il fine settimana vede sull'Emilia-Romagna un peggioramento, con arrivo di aria fredda e deciso calo delle temperature, accompagnato da precipitazioni. La situazione sarà rivalutata domani, 27 maggio.

Per venerdì 27 maggio è valido il Bollettino di vigilanza 99/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/05/26 11:57:30 GMT+2 ultima modifica 2022-05-26T11:57:30+02:00