mercoledì,  11 maggio 2022

Giovedì 12 Maggio: nessuna allerta in corso

Si consolida l’alta pressione, temperature in aumento

Giovedì 12 Maggio, in Emilia-Romagna, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Sul nostro territorio si sta consolidando un campo di alta pressione, che si manifesterà con cieli sereni o poco nuvolosi e un aumento delle temperature, fino a 28-29 gradi nelle pianure interne, di un paio di gradi inferiori sulla Costa (le minime sono previste fra i 15 e i 16 gradi); ventilazione debole, di origine meridionale, mare calmo o poco mosso.

Per giovedì 12 Maggio è valido il Bollettino di vigilanza 88/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/05/11 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-11T11:42:10+02:00