mercoledì,  4 maggio 2022

Giovedì 5 Maggio nessuna allerta in corso

Dal pomeriggio, piogge diffuse, localmente anche intense

Per giovedì 5 Maggio, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia, nel corso della giornata sono previste piogge deboli-moderate irregolari, associate a rovesci e/o temporali localmente intensi, più probabili sul settore appenninico e nella pianura occidentale. Le piogge potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici del reticolo minore, ruscellamenti e dissesti superficiali di modesta entità.

I fenomeni sono previsti in intensificazione nella giornata di venerdì 6 Maggio.

Per giovedì 5 Maggio è valido il Bollettino di vigilanza 82/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/05/04 12:45:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-09T09:11:17+02:00