lunedì,  16 maggio 2022

Martedì 17 Maggio nessuna allerta in corso

Domina il campo di alta pressione; mercoledì possibili infiltrazioni di aria più fredda

Per martedì 17 Maggio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Sul territorio emiliano-romagnolo permangono le condizioni determinate dal vasto campo di alta pressione che sta interessando i territori fra il Nord Africa e l’Europa centrale. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, la ventilazione debole, a regime di brezza lungo la costa, mare calmo o poco mosso. Nella giornata di mercoledì, invece, pare probabile l’afflusso di aria più fresca con qualche pioggia.

Per martedì 17 Maggio è valido il Bollettino di vigilanza 92/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/05/16 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-16T11:59:06+02:00