martedì,  15 marzo 2022

A Meldola (Fc), via ai lavori di manutenzione del fiume Ronco e del torrente Bevano

L’intervento finanziato dalla Regione con 110mila euro coinvolgerà altri comuni del territorio forlivese. Messe a dimora 500 piante, in parte fornite dal progetto “Mettiamo radici per il futuro”

Bologna - Nel comune di Meldola (FC) la sicurezza del territorio va di pari passo con la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio.Ronco Bidente, manutenzioni Meldola
Partono dalla località dell’Appennino forlivese i lavori di manutenzione ordinaria del fiume Ronco e del torrente Bevano, che interesseranno a breve anche altri comuni della provincia.

Ronco Bidente, piantumazioni Meldola 2Proprio nell’area golenale sulla riva destra del Ronco-Bidente, uno dei tratti interessati dagli interventi, l’Amministrazione comunale ha messo a dimora 500 piante, di cui 400 fornite gratuitamente dalla Regione e provenienti dal vivaio forestale regionale “Castellaro” di Galeata, nell’ambito del progetto “Mettiamo radici per il futuro”.

Relativamente alle altre manutenzioni del fiume Ronco e del torrente Bevano, finanziate dalla Regione con 110mila euro e che riguarderanno anche i comuni di Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Civitella, Galeata e Santa Sofia, il Servizio di Forlì-Cesena dell’Agenzia effettuerà ulteriori piantumazioni.