lunedì,  14 novembre 2022

15 novembre, martedì: nessuna allerta in corso

Nuvolosità in aumento dal pomeriggio, piogge più intense sul crinale, in estensione da Ovest verso Est

Nella giornata di martedì 15 novembre in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Si segnalano, tuttavia, piogge, anche a carattere di rovescio, di intensità moderata sui crinali appenninici centro occidentali, nel corso del pomeriggio/sera. Piogge più deboli sono previste anche sulle pianure, a partire da quelle più occidentali, in estensione dalla serata fino alla Romagna.

Temperature in diminuzione, con valori minimi tra 5 e 8 gradi, e massime tra 10 gradi dell’Emilia occidentale e 15 della Romagna. Venti deboli occidentali al mattino, in rotazione da est/sud est dal pomeriggio, con rinforzi in serata sui rilievi romagnoli di crinale. Mare poco mosso con tendenza a divenire mosso al largo in tarda serata.

Per martedì 15 novembre è valido il Bollettino di vigilanza 201/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare la piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/14 12:20:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-14T12:19:20+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina