15 novembre, martedì: nessuna allerta in corso
Nella giornata di martedì 15 novembre in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Si segnalano, tuttavia, piogge, anche a carattere di rovescio, di intensità moderata sui crinali appenninici centro occidentali, nel corso del pomeriggio/sera. Piogge più deboli sono previste anche sulle pianure, a partire da quelle più occidentali, in estensione dalla serata fino alla Romagna.
Temperature in diminuzione, con valori minimi tra 5 e 8 gradi, e massime tra 10 gradi dell’Emilia occidentale e 15 della Romagna. Venti deboli occidentali al mattino, in rotazione da est/sud est dal pomeriggio, con rinforzi in serata sui rilievi romagnoli di crinale. Mare poco mosso con tendenza a divenire mosso al largo in tarda serata.
Per martedì 15 novembre è valido il Bollettino di vigilanza 201/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare la piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.