venerdì,  18 novembre 2022

19 novembre, sabato: nessuna allerta in corso

Schiarite al mattino, cresce la nuvolosità nel pomeriggio, piogge e rovesci sulle zone centro-orientali

Nella giornata di sabato 19 novembre, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia, si prevedono piogge con possibilità di rovesci e/o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, sul settore centro-orientale della regione e sulla costa.

Già dal pomeriggio di venerdì è in esaurimento la veloce perturbazione che ha attraversato, da Ovest a Est, il territorio regionale. Ma la rimonta del campo di alta pressione sarà breve, già dal pomeriggio di sabato ka nuvolosità si farà più compatta sul settore centro-orientale.

Temperature minime fra 5 e 6 gradi (più elevate in Romagna), massime sui 12-13. Venti deboli, in prevalenza settentrionali, tendenti a rinforzare sul settore costiero, divenendo moderati nord-orientali nella serata; mare poco mosso al mattino, con moto ondoso in aumento fino a mosso nel pomeriggio/sera.

Per sabato 19 novembre è valido il Bollettino di vigilanza 204/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/11/18 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-18T12:03:44+01:00