sabato,  3 dicembre 2022

Domenica 4 dicembre, Allerta Gialla per mareggiate su tutta la costa

Previste condizioni di alta marea, possibili localizzati fenomeni di erosione e ingressione marina

Bologna - Per domenica 4 dicembre sono previste condizioni di alta marea sulla costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale, anche in considerazione dello stato di fragilità dei litorali dovuto agli eventi verificatisi nei giorni precedenti.

L’Allerta 84/2022, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di domenica 4 dicembre 2022.

Per criticità costiera (mareggiate), Allerta Gialla sulle zone B2 e D2 (costa romagnola e ferrarese).

Nelle successive 48, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2022-12-03T12:04:02+01:00
Questa pagina ti è stata utile?