mercoledì,  16 novembre 2022

Giovedì 17 novembre, nessuna allerta in corso

In temporaneo aumento il campo di pressione, ma dalla serata si annuncia un’altra perturbazione

Nella giornata di giovedì 17 novembre, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

È previsto un temporaneo aumento del campo di pressione, ma già dalla serata dovrebbe configurarsi una nuova instabilità: a partire dal crinale più occidentale, avrà inizio una perturbazione con modesti effetti al suolo, che potranno risultare più rilevanti nelle giornate di venerdì e, soprattutto, sabato.

Temperature minime in diminuzione (tra 7-8 gradi delle città emiliane e 9-10 delle aree costiere), massime in aumento (13 e 15 gradi). Venti deboli e variabili sulla pianura, da Sud/Ovest sui rilievi con rinforzi soprattutto dalle ore serali. Mare poco mosso.

Per giovedì 17 novembre è valido il Bollettino di vigilanza 203/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/11/16 12:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-16T11:58:10+01:00