Venerdì 28 ottobre: nessuna allerta in corso
Bologna - Nella giornata di venerdì 28 ottobre in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Prosegue il campo di alta pressione di origine africana con giornate stabili fino almeno a sabato. Da segnalare le foschie e nebbie in pianura a ridosso dell'asta del Po in provincia di Ferrrara e nel Ravennate, che si diradano a metà mattinata. Le temperature permengono al di sopra delle medie stagionali, con le massime tra i 21 edi 23 gradi e le minime tra i 14 ed i 16 gradi. Ventilazione debole emare calmo.
Per venerdì 28 ottobre è valido il Bollettino di vigilanza 188/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.