sabato,  24 settembre 2022

Allerta Arancione per frane e piene dei corsi minori, dalle ore 12 di sabato 24 fino a domenica 25 settembre

E' anche Allerta Gialla per temporali, criticità idraulica ed idrogeologica

Bologna 24 settembre 2022. Nella sera-notte tra la giornata di sabato 24 e domenica 25 settembre sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, sul settore collinare e montano centro-orientale che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e localizzati fenomeni franosi. Le precipitazioni si esauriranno nelle prime ore di domenica 25 settembre.

A fronte di questa situazione è stata emessa congiuntamente da ARPAE e Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile l'Allerta n. 65/2022.

Nel dettaglio. Dalle 12:00 del 24 settembre allerta ARANCIONE per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RA, FC, RN.
Dalle 00:00 del 25 settembre allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-24T13:51:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina