mercoledì,  21 settembre 2022

Giovedì 22 settembre, nessuna allerta in corso

Riprende l’instabilità atmosferica, che avrà tratti più marcati nelle giornate successive

Giovedì 22 settembre in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

È atteso un afflusso di aria più fredda e secca, che provocherà una nuvolosità stratificata nelle aree più orientali e cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio regionale. L’instabilità atmosferica si manifesterà con fenomeni ancora abbastanza tenui, più intensi da venerdì e nel fine settimana

Le temperature saranno inferiori alle medie stagionali (massime intorno ai 20-21 gradi, minime sui 9-10); mare mosso m con moto ondoso in attenuazione, ventilazione debole.

Per giovedì 22 settembre è valido il Bollettino di vigilanza 165/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/09/21 11:55:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-21T11:56:23+02:00