sabato,  25 marzo 2023

Allerta Arancione e gialla domenica 26 marzo per vento sui crinali

Il vento tenderà a stazionare anche nei prossimi giorni
Bologna - Per la giornata di domenica 26 marzo sono previsti venti sud-occidentali di burrasca forte (75-88 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore che coinvolgeranno l'intero crinale appenninico.
I fenomeni riguarderanno la fascia collinare in forma di burrasca moderata, con codice colore giallo (62–74 Km/h).
Localmente e temporaneamente non si escludono venti forti (50-61 Km/h ) sud-occidentali anche sulla pianura.

L'Allerta 032/2023 valida per tutta la giornata di domenica 26 marzo, è stata emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nel dettaglio:
    CODICE COLORE ARANCIONE: per vento sulle zone G1-E1-C1-A1 (crinale appenninico emiliano-romagnolo);
    CODICE COLORE GIALLO: per vento sulle zone G2-E2-C2-A2 (alta collina emiliano-romagnola).

ultima modifica 2023-03-25T13:36:48+02:00