venerdì,  9 giugno 2023

Alluvione. “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi avviata dalla Regione supera i 40 milioni di euro

In 22 giorni, partita il 18 maggio. On line la sezione sull’andamento della campagna, dove sarà resocontato anche l’utilizzo di ciascun euro arrivato sul conto corrente intestato alla protezione civile regionale. Già disponibili, e aggiornate quotidianamente, le specifiche su valore e numero delle donazioni

Bologna - Partita il 18 maggio scorso, in 22 giorni la raccolta fondi avviata dalla Regione a sostegno delle persone e comunità colpite dall’alluvione ha superato i 40 milioni di euro. Attraverso “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, sul conto corrente intestato all’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sono stati donati esattamente 40.630.610 euro, come si può vedere nella sezione dedicata al rendiconto della campagna (https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione/rendiconto-donazioni). Sito nel quale sarà resocontato anche l'utilizzo di ciascun euro raccolto, via via che saranno definiti iniziative e progetti finanziati.

Già ora, on line è possibile consultare anche le specifiche sul valore e numero di donazioni: si va da quelle fino a 100 euro (204.216, di cui 22.858 fino a 10 euro), per un valore superiore agli 11 milioni di euro, a quelle superiori ai 500mila euro, che finora hanno portato 7,8 milioni di euro.

Dunque, tantissime persone, insieme ad associazioni, artigiani, aziende, sindacati, categorie economiche e professionali, ordini e confessioni religiose, che hanno voluto contribuire e che tuttora lo stanno facendo, accanto a grandi Gruppi industriali, società e rappresentanti di tutti i settori, dalla cultura allo sport.

Per le informazioni sulla campagna e su come donare:

https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-09T14:47:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina