mercoledì,  31 maggio 2023

Allerta gialla giovedì 1 giugno per criticità idraulica e idrogeologica

Possibili locali e brevi rovesci o temporali ad evoluzione diurna, più probabili in Appennino

Bologna - Rovesci brevi e temporali ad evoluzione diurna sono previsti sul territorio regionale per la giornata del 1 giugno, ma i quantitativi al suolo non sono significativi ai fini dell'allertamento.

Banner Allerta Gialla

Nelle zone collinari centro orientali della regione rimangono ancora condizioni favorevoli all'evoluzione dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane.

Criticità localizzate nella pianura bolognese, in particolare al territorio dei comuni di Medicina, Molinella e Budrio, oltre al  ravennate e forlivese, a causa della difficoltà di smaltimento delle acque esondate che gravano sul reticolo secondario e di bonifica.

Questa scenario conferma il codice colore giallo

• per criticità idraulica, nelle zone B1,B2,D1;
  • per criticità idrogeologica, nelle zone A2,B1,C2;

per la giornata di giovedì 1 giugno

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 77/2023 è valida per tutta la giornata di giovedì 1 giugno 2023.

ultima modifica 2023-05-31T12:23:19+02:00