Rischi, previsione e prevenzione

Incendi boschivi: informazione ai cittadini

L'archivio dei Bollettini di informazione sugli incendi di bosco alla popolazione

Dopo una fase sperimentale (2019), dal 2020 l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’E-R diffonde Bollettini di informazione alla popolazione, secondo la logica del “codice colore” indicata dal Dipartimento nazionale per rappresentare sinteticamente gli scenari di rischio.

Ogni Bollettino viene emanato a seguito di riunioni a cui partecipano rappresentanti della nostra Agenzia, della Direzione generale Cura del territorio e dell’Ambiente, della Direzione regionale Vigili del Fuoco, del Comando regionale Carabinieri forestale, e di Arpae Emilia-Romagna.

I Bollettini vengono diffusi anche via Twitter e Facebook; ecco l’archivio completo, con le date di entrata in vigore dei singoli Bollettini.

ultima modifica 2023-02-16T14:57:53+02:00