Volontariato

Elenco regionale del volontariato di protezione civile

Cosa fa la Regione

Le organizzazioni di volontariato di protezione civile che intendono partecipare alle attività di protezione civile, devono essere iscritte nell’Elenco nazionale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, secondo quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica 194/01 e quanto ulteriormente definito dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 novembre 2012.

Le procedure per iscriversi all'Elenco regionale  (STARP - SEZIONE RISERVATA ALLE ASSOCIAZIONI)

ACCESSO A STARP (solo per le associazioni iscritte all'elenco regionale del volontariato)

Riferimenti normativi

Primi adeguamenti della DGR n. 1071 del 2 agosto 2013 alla legge regionale n. 13 del 30 luglio 2015 in tema di modalità di gestione dell'elenco regionale del volontariato di protezione civile

Elenco territoriale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile della regione Emilia-Romagna - adozione ed avvio del sistema territoriale delle associazioni regionali di protezione civile (STARP) .

Indicazioni operative per l'impiego da parte delle autorità di protezione civile delle organizzazioni di volontariato di rilievo regionale. Fissazione dei termini

• STARP al servizio del Volontariato di Protezione Civile

ultima modifica 2023-08-28T10:18:21+01:00