Tutti i video

Cosa fare in caso di alluvione. Il video nella lingua dei segni

Cosa è utile sapere e fare prima, durante e dopo il verificarsi di un alluvione. Per garantire la piena accessibilità a tutti i cittadini ai temi della prevenzione, il video è stato provvisto di sottotitoli e audio descrizione così da favorirne l’usabilità. Questo è reso stato possibile grazie al supporto di ENS, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Emilia-Romagna  che ha collaborato con l’Agenzia regionale, nell’ambito della Campagna nazionale Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile.

Cosa fare in caso di terremoto?

ll video spiega al cittadino cosa fare durante e dopo un terremoto. Una voce narrante racconta quali sono i comportamenti salvavita da adottare in caso di terremoto. Il video è stato curato dall’Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinato e promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico della Regione.

Cosa fare in caso di terremoto. Il video nella lingua dei segni

Cosa è utile sapere e fare prima, durante e dopo il verificarsi di un terremoto. Per garantire la piena accessibilità a tutti, su temi fondamentali per la prevenzione, il video è stato provvisto di sottotitoli e audio descrizione così da favorirne l’usabilità. Questo è reso stato possibile grazie al supporto di ENS, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Emilia-Romagna che ha collaborato con l’Agenzia regionale, nell’ambito della Campagna nazionale Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile.

Cosa fare in caso di incendio di bosco?

Il video spiega al cittadino cosa fare in caso di incendio boschivo, quali sono i comportamenti da adottare e come prevenire i focolai. Il video è stato curato dall’Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Lorenzo Castiello e Alessandro Pirotti (Comunicamente), nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinato e promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico.

Cosa fare in caso di incendi di bosco. Il video nella lingua dei segni

Cosa è utile sapere e fare prima, durante e dopo il verificarsi di un incendio di bosco. Per garantire la piena accessibilità a tutti i cittadini ai temi della prevenzione, il video è stato tradotto nella lingua dei segni grazie al supporto di ENS, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Agenzia regionale nell’ambito della Campagna nazionale Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile.

Guida al portale Allertameteo ER. Il video nella lingua dei segni

Il tutorial spiega come consultare il portale dedicato al sistema di allertamento in Emilia-Romagna ed essere sempre aggiornati sull'emissione di Bollettini ed Allerte meteo. Per garantire la piena accessibilità a tutti i cittadini, i video sono stati provvisti di sottotitoli e audio descrizione, così da favorirne l’usabilità, grazie al supporto di ENS, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Emilia-Romagna,  in collaborazione con l’Agenzia regionale, nell’ambito della Campagna nazionale Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile.

"Teniamo alta l'attenzione": campagna di comunicazione AllertaMeteo

Lo spot della campagna promossa dalla Regione - Protezione civile, Agenzia di informazione e comunicazione e Arpae -, per invitare i cittadini a consultare il portale www.allertameteo.regione.emilia-romagna.it e sapere così ogni giorno con tempestività se in Emilia-Romagna è in corso un’allerta e il suo grado di gravità: verde, gialla, arancione o rossa

Decennale Sisma. Prevenzione, il sistema di protezione civile torna nel cuore del cratere

25 maggio 2022. A Finale Emilia (Mo) esercitazione del sistema regionale di Protezione civile per testare nuove misure e procedure in caso di evento sismico. Simulata una scossa come quelle del 29 maggio 2012 Interviste a: - Rita Nicolini direttore Agenzia regionale Sicurezza del territorio e Protezione civile - Michele De Vincentis direttore regionale Vigili del fuoco Emilia-Romagna

Diventa volontario di protezione civile

Il video spiega al cittadino cosa fare per diventare volontario di Protezione Civile. Il video è stato curato dall’Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Lorenzo Castiello e Alessandro Pirotti (AirPixel), nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinato e promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico. 17 dicembre 2018

Sikurina e il Coronavirus

Video dimostrativo che illustra il progetto, attuato con la modalità di didattica a distanza, in cui si propone ai bambini un nuovo e divertente gioco per con l'aiuto di Sikurina, un personaggio di fantasia amica della protezione Civile.

Io Non Rischio 2020 - Video Messaggio del Direttore Rita Nicolini

Video messaggio di Rita Nicolini, Direttore dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Regione Emilia-Romagna in apertura della decima edizione di Io Non Rischio, Campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, domenica 11 ottobre, sulle piazze digitali dell'Emilia-Romagna

La briglia di Predappio sul torrente Rabbi

Con i lavori di ottobre 2021, è stato rimosso il legname galleggiante e ricostruita la vasca di dissipazione a valle per evitare erosioni dell’alveo del corso d’acqua

Civitella di Romagna

Lavori per il rafforzamento del versante roccioso e delle mura che circondano l’abitato di Civitella. L’intervento, documentato nel video, è consistito nella posa di rete metalliche sul versante a rischio, oltre alla chiodatura della parete del pendio.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-12-10T11:05:33+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina