Life Primes - Video finale

Il video è stato presentato venerdì 16 novembre 2018 all'evento finale di Life Primes a Casalecchio di Reno, quando amministratori, tecnici e cittadini si sono incontrati a conclusione del progetto, per presentare le belle esperienze fatte nelle 10 comunità coinvolte, e capire come, dai risultati ottenuti, è possibile rimettere in circolo, nel quotidiano, buone pratiche di prevenzione e protezione dai rischi.

Il progetto Life Primes si propone di ridurre i danni causati al territorio e alla popolazione da eventi come piene, alluvioni e mareggiate, dovuti a fenomeni meteorologici intensi sempre più frequenti.
LIFE PRIMES è l’acronimo di "Preventing flooding risk by making resilient communities", ovvero prevenire il rischio alluvioni rendendo le comunità resilienti.

Avviato nell’ottobre 2015, il progetto mira a potenziare i sistemi di allertamento nelle regioni partner, attraverso lo sviluppo di procedure e sistemi informativi omogenei e integrati a livello interregionale, la definizione di scenari di rischio e la realizzazione di uno spazio web condiviso con le comunità locali.
Il soggetto capofila è l’Agenzia regionale di protezione civile della Regione Emilia-Romagna. I partner sono Arpae Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna – Direzione regionale Cura del territorio e dell’Ambiente, le Regioni Marche e Abruzzo e l’Università Politecnica delle Marche. Per saperne di più: www.lifeprimes.eu

I canali social di #lifeprimes:

https://www.facebook.com/lifeprimes/

https://twitter.com/lifeprimes

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/05 16:24:30 GMT+1 ultima modifica 2019-03-05T16:24:30+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina