Interventi di messa in sicurezza

Eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 17 settembre 2024 (OCDPC n. 1100/2024)

Nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini

Provvedimenti nazionali

Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 settembre 2024
Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi, a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini.
(In corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale)

Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile n.1.100 del 21 settembre 2024

Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi, a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini
(in corso di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale)

Decreto del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare del 18 settembre 2024
Dichiarazione dello stato di mobilitazione del Servizio nazionale della protezione civile in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che interessano il territorio della regione Emilia-Romagna e in particolare le province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini, a partire dal 17 settembre 2024.
(In corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale)

Provvedimenti regionali

Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 136 del 1 ottobre 2024

Approvazione del primo stralcio del piano dei primi interventi urgenti di protezione civile, comprendente la direttiva per il contributo autonoma sistemazione dei nuclei familiari sfollati, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio delle province di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini a partire dal giorno 17 settembre 2024 (OCDPC n. 1100/2024)