giovedì,  23 maggio 2024

Venerdì 24 maggio, nuova Allerta Arancione e Gialla per il passaggio della piena del Po nel ferrarese

Possibili isolati e brevi temporali sulle pianure emiliane occidentali

Bologna - Per venerdì 24 maggio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, tuttavia non si escludono isolati e brevi temporali sulle pianure emiliane occidentali. La criticità idraulica nelle zone di pianura centro-orientali è riferita alla propagazione della piena di Po.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 70/2024 è valida per tutta la giornata di venerdì 24 maggio.
Per la propagazione della piena del Po, l'Allerta presenta:

• il codice colore ARANCIONE nella zona D2 (costa ferrarese) per criticità idraulica

• il codice colore GIALLO per criticità idraulica sulla zona D3 (pianura ferrarese).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla intensificazione dei fenomeni, per via di un peggioramento delle condizioni meteo previsto per la giornata di sabato 25 maggio.

ultima modifica 2024-05-23T12:24:04+02:00