sabato,  15 aprile 2023

Domenica 16 aprile, Allerta Gialla per Vento sul crinale centro-orientale

Temporali sparsi e di breve durata, localmente intensi, più probabili sul settore orientale

Nella giornata di domenica 16 aprile, sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da Nord-Est con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, su fascia appenninica centro-orientale di crinale. Inoltre, si prevede la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili sul settore orientale, con possibili effetti e danni associati.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava anche che la Quota Neve sarà intorno a 1500 metri. Temperature minime in lieve aumento sul settore occidentale, stazionarie altrove, con valori compresi tra 6 e 10 gradi; massime comprese tra 14 e 18 gradi. Mare mosso, molto mosso al largo.

L’Allerta 41/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di domenica 16 aprile 2023:

• Allerta Gialla per vento sulle zone A1 e C1, corrispondenti alle province di RN, FC, BO.

Sulle 48 ore successive, è prevista una stazionarietà dei fenomeni.

ultima modifica 2023-04-15T12:08:24+02:00