venerdì,  23 giugno 2023

Da sabato 24 a lunedì 26 giugno, nessuna allerta in corso

Torna a consolidarsi il campo di alta pressione, con temperature meno calde dei giorni scorsi

Nelle giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che, dopo il rapido passaggio di rovesci e temporali sparsi, si assisterà a una rimonta del campo di alta pressione. Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, su tutta la regione. Temperature minime in lieve diminuzione, comprese tra 16 e 20 gradi; massime in aumento, comprese tra 26 gradi della costa riminese e 33 gradi della pianura occidentale. Venti deboli-moderati prevalentemente da nord-est con temporanei rinforzi sui rilievi. Mare poco mosso, localmente mosso al largo.

È valido il Bollettino di vigilanza 75/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-06-23T12:01:28+02:00