martedì,  20 giugno 2023

Mercoledì 21 giugno, nessuna allerta in corso

Temperature in aumento anche nei prossimi giorni, si consolida il campo di alta pressione

Nella giornata di mercoledì 21 giugno, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Va consolidandosi l’alta pressione d’origine africana. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, per il transito di nubi medio-alte.

Temperature minime tra 18 e 22 gradi e massime in aumento, comprese tra i 26 gradi sulla costa e i 36 sulle aree di pianura. Prevista un’ulteriore crescita giovedì.

Venti deboli da Sud-Ovest, con temporanei rinforzi sui rilievi; deboli, di direzione variabile in pianura; a prevalente regime di brezza sulla costa e nelle aree vallive.

Mare quasi calmo o poco mosso.

Per mercoledì 21 giugno, è valido il Bollettino di vigilanza 73/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-06-20T11:58:16+02:00