giovedì,  30 marzo 2023

Venerdì 31 marzo, Allerta Gialla per Vento sul crinale centro-orientale

Interessate le province di Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Reggio Emilia e Parma; tendenza all’attenuazione dei fenomeni

Nella giornata di venerdì 31 marzo, a partire dal pomeriggio è prevista un'intensificazione della ventilazione da Sud/Ovest, con venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sui crinali appenninici centrali e orientali.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che al mattino il cielo sarà nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore occidentale, che potranno dare luogo a deboli e occasionali piogge; nel pomeriggio, tendenza ad ampi rasserenamenti sulle pianure mentre sui rilievi permarrà condizione di nuvolosità variabile.

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento (comprese tra i 7/8 gradi delle città emiliane, con qualche grado in meno nelle aree di campagna e 10/11 gradi sulla costa); massime stazionarie (comprese tra 17 e 20 gradi). Mare inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento.

L’Allerta 35/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di venerdì 31 marzo 2023:

• Allerta Gialla per vento sulle zone A1 e E1, corrispondenti alle province di RN, FC, MO, RE, PR.

È prevista una provvisoria attenuazione dei fenomeni già da sabato 1° aprile.

ultima modifica 2023-03-30T12:14:48+02:00