martedì,  23 luglio 2024

Avvicendamento al vertice del Dipartimento nazionale della protezione civile

Il ringraziamento dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile a Fabrizio Curcio

Bologna - A fronte dell’annuncio dato ieri in Consiglio dei Ministri, il direttore Rita Nicolini ed i Sede storica Dipartimento Protezione civile, Roma, Via Ulpiano (2)collaboratori dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile esprimono il più sentito ringraziamento a Fabrizio Curcio per il lavoro svolto in questi anni a capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile.

“Per l'Emilia-Romagna sono stati anni molto faticosi e impegnativi e caratterizzati da numerose emergenze, tra cui la più recente, l’alluvione in Romagna del maggio 2023", ha sottolineato il Direttore dell’Agenzia Rita Nicolini. “Ma la consapevolezza di avere potuto contare su una valida struttura nazionale con a capo Fabrizio Curcio ha permesso di affrontare anche le sfide più ardue con professionalità e competenza”.

“Anche grazie all’impegno di persone come Fabrizio Curcio, il sistema di protezione civile è cresciuto in questi anni e si è rafforzato sul territorio e a livello nazionale. La leale collaborazione tra le componenti di protezione civile - una delle lezioni più importanti di Fabrizio Curcio - continuerà a rappresentare la cifra distintiva dell’operare del sistema regionale della nostra Regione".

ultima modifica 2024-07-26T15:08:45+02:00