giovedì,  18 luglio 2024

Scomparsa dei due Vigili del Fuoco a Matera. Cordoglio dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile

“Esprimiamo anzitutto le nostre condoglianze alle famiglie dei due Vigili del Fuoco che hanno perso la vita in provincia di Matera durante lo spegnimento di un incendio boschivo, per salvare delle vite; e tutta la vicinanza, anche a nome del servizio regionale di protezione civile, al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco  che ha pagato il suo impegno costante a salvaguardia della comunità con questo tragico tributo di sangue – ha sottolineato Rita Nicolini, direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale dell’Emilia-Romagna.

foto VVF.jpg

“I tristi fatti di Matera testimoniano purtroppo a quali rischi sono esposti gli operatori che lavorano ogni giorno sul territorio, lontano dal clamore mediatico. A questi uomini ed a queste donne di valore non deve mai mancare il sostegno e la solidarietà della comunità.

Episodi come questo devono inoltre far riflettere tutti sull’importanza di mettere in pratica, nel quotidiano, comportamenti corretti di autoprotezione dai rischi, per la tutela del nostro patrimonio naturale, bene comune e prezioso”.

ultima modifica 2024-07-18T15:32:25+02:00