venerdì,  9 febbraio 2024

Io non rischio 2024: aperta la raccolta di adesioni per la campagna sulle buone pratiche di protezione civile

Le organizzazioni di volontariato potranno inviare la domanda entro il 30 aprile

Bologna - E' aperta la raccolta di adesioni rivolta alle organizzazioni di volontariato di protezione civile che intendono partecipare alla campagna Io non rischio nel 2024.

Possono presentare la domanda tutte le organizzazioni di protezione civile già iscritte negli Elenchi territoriali della Regione o la cui iscrizione sia in fase di perfezionamento.

Le candidature devono essere inviate compilando il format online presente nella piattaforma dedicata: www.gestionaleinr.it.

Tutte le associazioni devono accedere al gestionale e compilare/verificare le informazioni contenute:

1. le associazioni che hanno partecipato alle precedenti edizioni della campagna e sono già in possesso delle credenziali, potranno accedere direttamente al gestionale ed inviare la propria candidatura;
  2. le associazioni che partecipano per la prima volta dovranno prima compilare il modulo di registrazione per accedere al gestionale presente sulla homepage del portale e poi proseguire con l’iter di adesione, ovvero, ottenute le credenziali di accesso compilare il formato di adesione, indicando i volontari che hanno intenzione di effettuare l’attività.

Le candidature potranno essere inviate fino al 30 aprile 2024 e saranno sottoposte a un processo di validazione da parte dei referenti delle Organizzazioni di volontariato nazionali e della Regione Emilia-Romagna.

Sono in via di definizione, da parte del Dipartimento, le indicazioni definitive per la realizzazione della Campagna. La giornata di Piazza a livello nazionale è già stata programmata per domenica 13 ottobre 2024.

Per richieste di assistenza tecnica o per problemi di navigazione del portale è possibile inviare una mail all'indirizzo: assistenza@gestionaleinr.it.

Tutti gli aggiornamenti sul sito IO NON RISCHIO

ultima modifica 2024-02-09T17:45:04+02:00