martedì,  30 aprile 2024

Mercoledì 1° maggio, nessuna allerta in regione

Possibili precipitazioni moderate sui rilievi centro-occidentali e sul settore occidentale e deboli nel resto della regione

Bologna - Nella giornata di mercoledì 1° maggio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
Tuttavia sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio, moderate sui rilievi centro-occidentali e sul settore occidentale e deboli altrove.
Non si escludono quindi localizzati fenomeni di ruscellamento e frane su versanti particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 51/2024, valido per tutta la giornata di mercoledì 1° maggio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2024-04-30T11:57:50+02:00