Interventi di messa in sicurezza

Eccezionali eventi meteorologici febbraio 2019

Province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio-Emilia

Provvedimenti nazionali

Ordinanza n. 590 del 17 aprile 2019 (pdf, 264.7 KB)
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione civile
Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di febbraio 2019 nelle Province di Bologna, di Modena, di Parma, di Piacenza e di
Reggio Emilia.
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 99 del 29 aprile 2019

Delibera Consiglio dei Ministri 20 marzo 2019
Dichiarazione stato di emergenza nei territori colpiti delle province di Bologna, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia interessati degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di febbraio 2019.
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 79 del 3 aprile 2019

Provvedimenti regionali

Decreto del Presidente della regione Emilia-Romagna n. 124 (Commissario delegato) del 5 agosto 2019 (pdf, 1.7 MB)

Approvazione delle direttive nazionali disciplinanti criteri modalità e termini per la presentazione delle domande e la concessione di contributi per i danni occorsi in relazione agli eventi verificatisi nel mese di febbraio 2019 nei territori delle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Direttiva recante disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi ai soggetti privati (pdf, 168.0 KB)per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatisi nel mese di febbraio 2019 nelle province di Bologna, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia.

Direttiva recante disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi alle attivita’ economiche produttive (pdf, 192.3 KB)(con esclusione di quelle appartenenti ai settori: agricoltura, pesca, zootecnia ed acquacoltura) per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatisi nel mese di febbraio 2019 nelle province di Bologna, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia.

Delibera di Giunta regionale n. 1383 del 5 agosto 2019 (pdf, 1022.6 KB)
Approvazione della direttiva integrativa regionale disciplinante criteri modalita' e termini per la presentazione delle domande e la concessione di contributi per i danni occorsi in relazione agli eventi verificatisi nel mese di febbraio 2019 nei territori delle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Allegato A - Direttiva disciplinante criteri modalita’ e termini per la presentazione delle domande e la concessione di contributi in favore dei soggetti privati e delle attivita’ economiche e produttive (pdf, 117.9 KB)(con esclusione di quelle appartenenti ai settori: agricoltura, pesca, zootecnia ed acquacoltura) per i danni occorsi ai beni mobili registrati, alle pertinenze ed alle aree esterne e cortilive e per le spese di pulizia da fango e detriti a seguito degli eccezionali eventi verificatisi nel mese di febbraio 2019 nei territori delle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Avvertenza:
I moduli in formato word sono resi disponibili al solo fine di agevolare gli interessati nella compilazione; non sono pertanto consentite modifiche alla relativa struttura

Decreto del Presidente della Regione n. 88 del 13 giugno 2019 (pdf, 1.6 MB)

Eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei territori delle province di Bologna, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia, nel mese di febbraio 2019 (OCDPC n. 590/2019). Approvazione del Piano dei primi interventi urgenti di protezione civile - primo stralcio.
Pubblicato su BURERT n. 193 del 14 giugno 2019 (seconda parte).

pubblicato il 2019/04/10 08:58:00 GMT+2 ultima modifica 2019-08-08T10:34:07+02:00