Rischi, previsione e prevenzione

Cosa fare in caso di

Alcuni consigli e norme di comportamento da tenere a mente e a portata di mano per essere preparati in possibili situazioni di emergenza, dovuti ad eventi meteorologici intensi
Cosa fare in caso di temporali, fulmini, grandinate, raffiche di vento, trombe d'aria

I temporali sono fenomeni intensi, spesso rapidi e improvvisi, che si sviluppano con più frequenza tra i mesi di aprile e ottobre. Ad essi possono essere associati forti piogge, grandinate, fulmini, raffiche di vento. Alcuni temporali possono dare luogo a trombe d’aria. Per prevenire i rischi associati ai temporali ti consigliamo di leggere con attenzione queste norme di comportamento. Sapere in anticipo cosa fare, se ti trovi in mezzo a un temporale, può aiutarti e farti sentire più tranquillo e preparato.

Le campagne informative nazionali

Consulta la sezione dedicata alle campagne di comunicazione, informazione ai cittadini sul sito del Dipartimento della protezione civile, in particolare IO NON RISCHIO (Alluvione, terremoto e maremoto)

Cosa fare in caso di alluvione

Ci sono comportamenti che è importante conoscere e mettere in pratica, prima, durante e dopo il verificarsi di un'alluvione. Vi invitiamo a leggerli con attenzione perchè possono aiutare voi ad essere più preparati e consapevoli del rischio ed i soccorritori a fare meglio il proprio lavoro.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-29T15:22:23+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina