giovedì,  17 agosto 2023

Giovedì 17 agosto, aggiornata Allerta Gialla per Temporali

A partire dalle ore 12, estesa alle pianure centro-orientali, collina e montagna bolognese: fenomeni in esaurimento dalla serata

Bologna - Per la giornata di giovedì 17 agosto appare confermata l'allerta gialla per temporali emessa nella giornata di ieri, ma con il documento 116/2023 viene estesa anche alle pianure centro-orientali ed alla collina e montagna bolognese.

Si prevedono condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, sul settore centro-occidentale della regione e sulle pianure settentrionali.

Possibili anche locali temporali ad evoluzione diurna sulle rimanenti zone di crinale appenninico.

Codice verde per le zone A1, A2, B1 e B2 (montagna, collina romagnola e costa).

Codice verde su tutta la regione a partire dalla mezzanotte di giovedì per le successive 24 ore.

Per venerdì 18 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento: tuttavia non si escludono temporali sparsi di breve durata sul settore orientale e fascia appenninica, con possibili effetti associati occasionali.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 116/2023 è valida a partire dalle ore 12 fino alle ore 24 di giovedì 17 agosto.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'esaurimento dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-08-17T12:07:55+02:00