giovedì,  3 agosto 2023

Venerdì 4 agosto: Allerta Gialla per Vento e Temporali

Fenomeni diffusi dalla tarda mattinata soprattutto sulle province occidentali. Venti di burrasca moderata più intensi sui rilievi centro orientali

Bologna - Venerdì 4 agosto, sono previsti temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati più probabili sul settore occidentale della regione e sulle aree di pianura settentrionali. Nella mattina possibile transito di rovesci o temporali anche sulla Romagna. Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) con rinforzi o raffiche di intensità superiore sui rilievi centro orientali della regione. Le temperature massime sono previste in calo.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 112/2023 è valida per tutta la giornata di venerdì 4 agosto.

Nel dettaglio, l'Allerta Gialla per temporali è valida per le zone di pianura  (Bo, Ra, Fe) e costa ferrarese; sulle pianure delle province di Mo, Re, Pr, e sulle zone di montagna, collina e pianura piacentino-parmense.

L'Allerta Gialla per Vento riguarda le zone di montagna e alta collina romagnola, montagna e collina bolognese, montagna e collina delle province di Pr, Re, Mo.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-08-03T12:18:51+02:00