venerdì,  4 agosto 2023

Sabato 5 agosto: Allerta Gialla per Temporali

I fenomeni saranno più probabili nelle zone di pianura e pedecollinari del settore centro-occidentale e lungo la fascia costiera. Esclusi i crinali

Bologna - Nelle prime ore di sabato 5 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura e pedecollinari del settore centro-occidentale e lungo la fascia costiera. Sono escluse le aree dei crinali appenninici, da Piacenza a Rimini. Dalla tarda mattinata si prevede un rapido miglioramento con assenza di fenomeni significativi su tutta la regione.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 113/2023 è valida per tutta la giornata di sabato 5 agosto.

Nel dettaglio, l'Allerta Gialla per temporali è valida per tutte le zone di allertamento dell'Emilia-Romagna, ad esclusione dei crinali appenninici.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-08-04T11:58:28+02:00