martedì,  1 agosto 2023

Allerta Gialla per vento dalle 12.00 di martedì 1° agosto

Interessate le province di BO, RA, FC, RN. Bollettino verde per mercoledì 2 agosto

Bologna - Allerta gialla per vento dalle 12 di oggi, martedì 1° agosto. Dal pomeriggio si prevedono sui rilievi centro-orientali venti di burrasca (tra 62 e 74 km/h) da sud-ovest, associati ad ulteriori rinforzi di raffica di intensità superiore.

Nella giornata di mercoledì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, tuttavia non si escludono probabili temporali sulla costa e sulla pianura in prossimità del Po al mattino e rovesci sparsi nella giornata, con venti di intensità sostenuta da est su mare e costa al mattino e da sud-ovest sui rilievi centro-occidentali dal pomeriggio.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 110/2023 è valida dalle ore 12.00 di martedì 1° agosto  fino alla mezzanotte. Bollettino verde per la giornata di mercoledì 2 agosto.

Nel dettaglio:

Dalle 12 alle 24 di martedì 1° agoto:

• Allerta Gialla per vento per le province di BO, RA, FC, RN

Per Mercoledì 2 agosto nessuna allerta