sabato,  26 agosto 2023

Domenica 27 agosto, Allerta Gialla per quattro fenomeni

Criticità idraulica (PC, PR), criticità idrogeologica (PC, PR), temporali (PC, PR, RE, MO), temperature elevate (RA, FC, RN).

Per la giornata di domenica 27 agosto, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili sul settore centro-occidentale della regione, con piogge intense che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici, localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e , in particolare nei corsi d’acqua collinari e montani. Sono inoltre ancora previste temperature elevate, con locali punte fino a 37 gradi sulle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna, a esclusione delle aree costiere.

Stazionarietà è la tendenza prevista per le successive 48 ore.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 120/2023 è valida per la giornata di domenica 27 agosto, per quattro fenomeni; nel dettaglio:

• Temperature estreme - Allerta GIALLA sulla zona B1 (RA, FC, RN)
  • Criticità idraulica – Allerta GIALLA sulle zone G1, G2, H1, H2 (PC, PR)
  • Criticità idrogeologica – Allerta GIALLA sulle zone G1, G2, H1, H2 (PC, PR)
  • Temporali – Allerta GIALLA sulle zone E1, E2, F1, F2, F3, G1, G2, G3, H1, H2 (PC, PR, RE, MO)

ultima modifica 2023-08-26T12:09:53+02:00