lunedì,  24 aprile 2023

Martedì 25 aprile Allerta Gialla per temporali

Sono interessate la costa e le aree interne orientali. I fenomeni esordiscono la mattina e saranno in spostamento da nord verso sud

Bologna - Nella mattina di martedì 25 aprile in Emilia-Romagna ci saranno condizioni di instabilità meteorologica con lo sviluppo di fenomeni temporaleschi sulla costa, nelle aree interne limitrofe e sulle aree appenniniche orientali. I rovesci esordiranno fin dalla mattinata traslando da nord verso sud e saranno in attenuazione dal pomeriggio.

L’Allerta 46/2023, Gialla per Temporali, è emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R. ed è valida per tutta la giornata di martedì 25 aprile 2023.

Le zone interessate dall'Allerta Gialla per Temporali sono: A1, A2 (montagna e alta collina romagnola), B1, B2 (bassa collina, pianura e costa romagnola), D1, D2, D3 (pianura bolognese e ferrarese e costa ferrarese), C2 (collina bolognese). Si tratta dunque delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara e Bologna.

Nelle successive 48 ore, è previsto l'attenuazione dei fenomeni.

ultima modifica 2023-04-24T12:06:43+02:00